A scuola, in biblioteca e in famiglia le fiabe possono diventare il veicolo per la promozione di letture e libri.
Il girogioco delle fiabe è un Kit didattico che ha l’obiettivo di accompagnare bambini e ragazzi in un viaggio nell’Italia delle fiabe e delle storie per l’infanzia. Partendo da alcune fiabe della tradizione popolare italiana e attraverso la proposta di interessanti attività e laboratori si può stimolare l’amore per la lettura e promuovere il valore affettivo e relazionale dell’azione del leggere.
OBIETTIVI DIDATTICI
• Promuovere un atteggiamento positivo verso la lettura
• Incoraggiare il valore relazionale e sociale della lettura.
• Valorizzare la tradizione italiana delle fiabe.
All’interno è contenuto anche il laboratorio “L’officina mondiale della fiaba” ideato e curato dalla scrittrice Rosa Tiziana Bruno
Un gioco divertente che può essere giocato da bambini e ragazzi che si sfidano individualmente o in piccoli gruppi in classe. Per avanzare lungo il percorso si pesca una carta-domanda e ..pian piano si raggiunge il traguardo: Torino, prima capitale del Regno d’Italia e punto d’arrivo del viaggio nel mondo delle fiabe italiane.
DESTINATARI: chi desidera fare un viaggio nell’Italia delle fiabe e delle storie per l’infanzia. Per divertirsi con gli amici e i compagni di classe.
Vannini Editrice
Per acquistare il Kit (libri+gioco) è sufficiente un click qui: