Facciamo la pace

Qual è il segreto per costruire la pace?
Lo sta cercando il giovane Tommaso, figlio di un fotoreporter di guerra che, insieme al padre, si trova a compiere un viaggio nei tanti luoghi scenari di violenza e discriminazione.
Facciamo la pace è un romanzo per giovani lettori che accompagna nella riflessione su temi quali diversità, pace e conflitti, solidarietà, amicizia, amore per la conoscenza.
Un viaggio avventuroso attraverso i cinque continenti, ma anche nelle pieghe dell’animo umano.

Vivere in AMICIZIA, comprendere le ragioni dell’altro, prendersi per mano e CAMMINARE INISEME, saranno forse questi i migliori antidoti contro ogni guerra?

“Oggi ho scoperto
che si può stare
insieme in armonia
anche se siamo diversi”

Perché oltre alla fame fisica abbiamo in noi un’altra fame che non può essere saziata con il cibo ordinario. Fame di pace, di amore, di gioiosa convivenza tra i popoli della Terra.

Al libro è collegato un interessante e divertente gioco di carte, scaricabile gratuitamente grazie al QrCode in copertina: —> https://youtube.com/shorts/QGOV_qzVZzY?feature=share

Per lettori e lettrici da 8 a 98 anni.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...