Capita che a volte sentiamo l’esigenza di farci un regalo.
Forse per consolare un po’ il cuore che fa i capricci, o per aiutare i nostri sogni a rimanere fiduciosi, per sorridere in un momento in cui sembra che manchi ogni ragione per farlo. Oppure semplicemente perché è una bella giornata e abbiamo voglia di catturare un frammento di bellezza e portarlo con noi.
Negli ultimi mesi del 2012 questo sito si è adoperato per diffondere e far conoscere le opere di diversi artisti contemporanei, anche quelli ancora poco noti al grande pubblico. Siamo convinti che l’arte sia innanzitutto bellezza e stupore … e ne abbiamo bisogno più che mai. I numerosi commenti che ci avete lasciato, i vostri ripetuti apprezzamenti sono la conferma di tutto questo. Ci è anche capitato spesso di ricevere domande d’acquisto delle opere mostrate, ma purtroppo non eravamo in grado di soddisfare le vostre richieste. Eppure qualcosa dovevamo inventarci, non ci andava di lasciare i vostri desideri dispersi nel vuoto!
E’ con questo spirito, quindi, che abbiamo chiesto all’autrice R. Tiziana Bruno di realizzare un quadro ispirandosi ad alcuni dei suoi autori contemporanei preferiti: G. Klimt, K. Gerard e G. Pacheco. Gli stessi autori che nel corso del 2012 abbiamo imparato ad apprezzare tra le pagine di questo sito.
Rosa Tiziana Bruno, come sapete, è una scrittrice di fiabe e dunque ha mescolato la sua passione per l’atmosfera fiabesca in un’immagine colorata e fantasiosa.
Il disegno è il frutto di tre giornate di lavoro ed è stato realizzato con una tecnica mista (pastelli, china, carboncino). E il risultato scaturito da questo impegno è prezioso, come preziosi sono il sogno e il desiderio: un vero paesaggio da fiaba, dalle forme originali e asimmetriche. Guardandolo ci si sente subito immersi nel sogno e nella fantasia.
—
Eccolo:
___
Abbiamo anche provato ad incorniciarlo.. et voilà… questo è il risultato:
La cornice scelta da noi è di betulla, ma si potrebbe spaziare scegliendo cornici rosse, gialle, blu, oro…
Ne abbiamo stampato un numero limitato di copie. Solo 30, per non sminuire il valore dell’immagine.
Le dimensioni delle stampe sono di cm 23×50.
E… c’è anche un bel video qui: