Missione Magna Grecia: Medusa racconta

Cover MagnaDagli splendidi e antichissimi mosaici della Magna Grecia prende vita Medusa, voce narrante di un’avventurosa storia accaduta quasi tremila ani fa. Un racconto, intenso ed emozionante, che ci trasporta nel passato come una prodigiosa macchina del tempo.
La colonizzazione greca nel Mediteraneo, e in particolare in Italia, cambiò la nostra civiltà e l’incontro tra i Greci e i popoli italici gettò il seme da cui è poi germogliata la nostra gloriosa cultura.
Disegni di navi, mostri, banchetti, templi, divinità e di alcuni pezzi esemplari della più grande collezione di reperti della Magna Grecia, scandiscono il testo a firma di Rosa Tiziana Bruno, scrittrice ed esperta di didattica narrativa.
I appendice al libro, agili schede di approfondimento, redatte dai funzionari del museo archeologico di Napoli, descrivono alcuni fra i reperti più significativi della collezione Magno Greca, riprodotti a colori.
Chiude il libro un intrigante fumetto, ideato e disegnato dagli autori della Scuola Italiana di Fumetto Comix, sotto la direzione artistica di Chiara Macor: Linda e il gatto Cesare dovranno risolvere il misterioso caso della sparizione di alcune preziosissime opere del museo, ma per farlo dovranno compiere un pericoloso viaggio nel ‘Metamondo’ una realtà parallela dove vivono le memorie degli oggetti e affrontare i terribili ‘dimenticatori’, agenti spietati che colpiscono i monumenti per farci dimenticare la loro storia.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...